Contrasto Frodi

Contrasto frodi in Italia


In materia di contrasto frodi, spesso nascoste dietro cause legali seriali e class action di natura dubbia, Osint Centre offre i propri servizi a tutte quelle aziende che ricevono continuamente esposti per denunciare presunti illeciti, aventi come unico scopo quello di incassare le spese legali, che a volte raggiungono cifre considerevoli. Alle volte gli stessi firmatari dell’esposto non ne sono al corrente, essendo a loro volta vittime del raggiro.
icona grafico processo

Strategie di risparmio


Sulla base di tali premesse, Osint Centre ha elaborato una strategia atta a far risparmiare oltre il 90% del danno diretto, grazie ad un metodo basato sull’analisi di banche dati, interviste e incroci con altre fonti. 
In tal maniera si riuscirà a contrastare in modo efficace gli autori di tali attività fraudolente.
icona di sicurezza delle informazioni

Metodologia


Il metodo presuppone in primis un’analisi dell’esposto, andando successivamente ad indagare sull’organizzazione che coordina tali class action o richieste d’indennizzi. Infine si andrà ad analizzare le banche dati, ad effettuare analisi calligrafiche e interviste ad un campione di sottoscrittori degli esposti, per scoprire se essi sono a conoscenza di tale azione legale e se la loro firma è effettivamente autentica. 

Un metodo valido per tutte le aziende

La strategia adottata da Osint Centre ha già avuto esiti positivi in grandi aziende nazionali, ed è in grado di essere applicata a tutti gli enti privati e non operanti nel settore telefonico, dei trasporti, dell’ecologia, così come nel campo farmaceutico e nella gestione di lotterie. 
strumenti per l'ufficio
Contrasto Cause Seriali

Per richiedere maggiori informazioni sui metodi di contrasto alle frodi: info@osint-ltd.com

Share by: